Biodegradabile: i controlli fanno emergere i “furbi”.

Sequestrati 8 milioni di shopper “pirata”      Rimini: la Finanza nei Supermercati

 

Lavorare secondo le regole “paga”.

Il mercato degli imballaggi ha avuto dei grossi contraccolpi a seguito delle nuove regole, legittime e condivise, con la contrazione del mercato e la conseguente maggiore difficoltà a mantenere i propri equilibri.

C’è chi, come la Stamplastic, ha rispettato comunque le nuove regole fin da subito, magari confrontandosi vivacemente con i clienti più “spregiudicati” , cercando nuove strade, sia innovative che di servizio, per continuare a crescere nel settore.

C’è anche chi ha preferito le scorciatoie, non ha rispettato le regole, traendone un vantaggio immediato anche rilevante.

Concorrenza sleale? Scappatoie per non chiudere l’azienda? … Non lo sappiamo, né vogliamo giudicare, le leggi ci sono e valgono per tutti. Se una norma non ci convince ci confrontiamo con il legislatore come settore, categoria, anzi… categorie, in quanto ci sono i produttori e i distributori, i negozianti, quelli che alla fine utilizzano il sacchetto.

Se solo una parte rispetta le regole e ne paga le conseguenze economiche è giusto che l’altra parte paghi le conseguenze delle proprie scelte.

La corsa inizia per TUTTI dalla stessa linea di partenza…nessuno si senta in diritto di prendersi vantaggi.

Stamplastic Snc